Neuropsicomotricità

“Per aiutare un bambino dobbiamo fornirgli un’ambiente che gli consenta di svilupparsi liberamente

“Mio figlio è impacciato nei movimenti, è in ritardo rispetto ai suoi pari, ha difficoltà a relazionarsi con loro”

Se ti ritrovi in queste riflessioni, un’intervento neuro psicomotorio potrebbe giovare a tuo figlio per superare eventuali ostacoli che incontra nel suo sviluppo. Teli, cuscini, palle, costruzioni, pongo, fogli, colori. Questo e molto altro ancora nella stanza di neuropsicomotricità. Regole del gioco? Il corpo che agisce è il principale mezzo espressivo e di comunicazione. L’interazione è lo strumento privilegiato per dare alle azioni un significato condiviso. Il tutto per stabilire un equilibrio tra le funzioni motorie, cognitive ed affettive, promuovendo uno sviluppo armonico del bambino.

Se tuo figlio presenta difficoltà nel processo dello sviluppo, la neuropsicomotricità è la medicina che fa per lui! 

Il Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva è il professionista sanitario che svolge interventi di prevenzione, abilitazione e riabilitazione in età precoce, pediatrica ed evolutiva. 

L’intervento è rivolto a bambini e adolescenti in età 0-18 anni che presentano rischi, ritardi o disordini nel processo dello sviluppo e mira a modificare i comportamenti atipici, promuovere l’organizzazione delle competenze emergenti e sviluppare le potenzialità presenti, accrescendo così il senso di efficacia e autostima.  

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: