Sono una psicologa dello sviluppo e dell’educazione e psicoterapeuta – analista transazionale, esperta in psiconcologia dell’età evolutiva e degli adulti. Sono iscritta all’Ordine Psicologi del Lazio n. 13614.
Mi appassiono alle persone e alle loro storie: ogni individuo porta con sè un mondo di racconti, emozioni, ricordi, aspirazioni, sensazioni e movimenti! Il mio compito è incontrarlo, da solo, in coppia o in famiglia a seconda dell’età, della richiesta e della situazione, e aiutarlo a mettere insieme pezzi disgregati, a dare senso, a costruire una nuova narrazione di sè. Questo accade quando svolgo consulenze psicologiche e percorsi di sostegno psicologico e di psicoterapia, tanto con i bambini e gli adolescenti quanto con gli adulti. Anche quando svolgo valutazioni psicodiagnostiche mi impegno a dare senso alle difficoltà che si evidenziano o che le persone portano e agli elementi diagnostici che emergono nella consultazione.
Mi occupo in associazione di molti servizi che abbracciano quasi tutto l’arco vitale: dall’accompagnamento alla nascita alle osservazioni al nido, per passare attraverso i laboratori e le attività di ascolto e di screening dei disturbi dell’apprendimento a scuola, fino a servizi clinici di diagnosi e supporto psicologico e psicoterapia nella nostra sede. Infine mi dedico alle attività di progettazione per rispondere ai bandi di varia natura, sempre con l’intento di offrire servizi alle persone e permettere a tutti di accedere a interventi di qualità a costi accessibili anche ai meno abbienti.