Ciao, sono Cristina Pettograsso, un’Osteopata diplomata presso il Centre Pour l’Etude, la Recherche et la Diffusion Osteopathiques di Roma e una Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva, laureata presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza.
Amo lavorare con i bambini quanto con gli adulti.
Mi piace imparare, penso che la curiosità sia un dono meraviglioso, capace di spingerti dove non avresti mai pensato di arrivare ma anche di fermarti per spiegarti che hai sempre molto da scoprire e tutto da imparare. Il limite esiste secondo me, per poter essere superato.
Entrambi i lavori, ogni giorno, mi aiutano a capire che non esiste cosa più importante che considerare un corpo con la sua mente e che non c’è un fisico senza la sua psiche e una mente senza il suo corpo.
Conosco la mia anatomia e la mia fisiologica ma quando pongo le mie mani e i miei occhi sul corpo di un paziente, non dimentico mai che vi abita un’anima vivente e che soprattutto tutto è motilità, tutto è vivente e tutto variabile.
Il mio lavoro è prima di tutto quello di comprendere, seguire la vita, di eliminare gli ostacoli e di far emergere ed evolvere.
Ascoltare, ascoltare e ascoltare.